Sono nato nel 1943 e vivo a Napoli.
Alla mia bella età sono impegnato con i miei hobby e condivido con altri le mie passioni: dal teatro alla lirica, dall'arte alla fotografia, dal campeggio al turismo itinerante.
Anche essere professore è stata una mia precisa scelta lavorativa, alla quale, in base ai miei studi universitari, ho affiancato la libera professione.
La vacanza all'aria aperta è stata una scelta condivisa con mia moglie. Abbiamo iniziato con la classica tenda, per poi passare alla roulotte ed infine al camper, con cui abbiamo girato gran parte dell’Europa. Ho sempre riportato le emozioni vissute in diversi articoli che ho pubblicato su Siti Web specializzati sull’argomento.
Il camper ha significato, poi, entrare in un Club di camperisti, del quale, con il tempo, sono stato anche presidente, ed attualmente collaboro con la Federazione Regionale dei Campeggiatori Lombardi.
In questo Sito Web ho voluto raccogliere alcuni articoli, riguardanti il turismo, specialmente sotto l'aspetto culturale, scritti nel tempo da me, da mia moglie Elia, e anche da qualche amico che condivide le mie stesse passioni.
Ci tengo a precisare che questa mia attività, diretta alla promozione del Turismo, e, in particolare, di quello itinerante, è svolta esclusivamente a scopo di volontariato.