RADUNO REGIONALE 2018 DEI CLUB LOMBARDI
Capo di Ponte (BS) - 25 - 27 maggio 2018
di Pio Rotondo
Nei giorni 25 – 27 maggio 2018, si è svolto a Capo di Ponte (BS), in Val Camonica, presso il Parco Tematico, Piazzale Area Camper Concarena, l'annuale Raduno Regionale dei Club Lombardi, organizzato da Federcampeggio Lombardia.
Il Club Challenger & Chausson Camper Club Italia era presente con una propria delegazione guidata dall'ex Presidente Pio Rotondo.
Secondo quanto previsto, nella giornata di sabato i partecipanti si sono recati in Bus a Cividate Camuno dove, accompagnati dalle guide Pamela e Tatiana, hanno visitato il Parco archeologico del Teatro e dell’Anfiteatro romano e il Museo archeologico Nazionale della Valle Camonica.
Rientrati nell’area di sosta, cena sociale e successiva serata danzante. Il Presidente dell’Agenzia Turistica Culturale Comunale di Capo di Ponte ha salutato gli intervenuti e ha voluto conoscere personalmente i rappresentanti dei singoli Club partecipanti.
Sabato sera, dopo cena, serata danzante
La domenica mattina è trascorsa tra gare di Burraco, e di Bocce (stranamente quadrate), e corsi di Hobbystica, che hanno fatto registrare un buon numero di partecipanti. All'aperitivo è intervenuto il Sindaco di Capo di Ponte che ha portato i saluti della cittadinanza e i suoi personali. Per il dopo pranzo, con piatti preparati da alcuni Club, il programma è continuato con la premiazione dei vincitori delle gare e una estrazione a sorte di premi messi in palio da Federcampeggio e da vari Club, e Sponsor.
Pranzo della domenica preparato da alcuni club
Un evento ben organizzato, nel quale malgrado le difficoltà che da tempo coinvolgono l'associazionismo nel Turismo all’aria aperta, è emersa una voglia di coesione tra i club e un desiderio di reciproca collaborazione, indispensabile per la vita del movimento.
Un particolare ringraziamento al Presidente Regionale della Federcampeggio Adriano Cremonte e a sua moglie Rosanna per l'impegno profuso nella complessa organizzazione.